Il 15 ottobre 1974 alle 19.40 nostro padre (30 anni) di rientro dall’azienda di famiglia, viene rapito di fronte all’entrata di casa.
Dopo vari contatti e trattative con i rapitori e dopo aver ricevuto le prove che nostro padre fosse ancora in vita, l’ 8 Novembre viene pagato il riscatto di 700 Milioni di lire.
Il giorno dopo viene ricevuta un’ulteriore richiesta di 300 Milioni ma la stessa sera un camionista ritrova in una piazzola della Milano-Torino i documenti di nostro padre.
Da allora non si hanno più notizie.
Fin dalle prime settimane viene fatto il nome di Clerici che era stato visto più volte nelle vicinanze dell’azienda e della nostra abitazione i giorni precedenti al rapimento. A riconoscerlo due sue vecchie amicizie che confidano il tutto ad un nostro parente e che poi confermeranno il fatto anche alle forze dell’ordine.
Le prime indagini non portano a nulla. Quando lo stesso viene arrestato per il rapimento della Ratti gli inquirenti hanno le prove che lo riportano al nostro caso. Verrà condannato all’ergastolo per il rapimento di nostro padre nel 1982 insieme a Scoppelliti.
Mia mamma a 28 anni si ritrova a crescere me e mia sorella (4 e 2 anni) affiancata dai suoi genitori e dalla famiglia di mio padre.
Rimane a vivere nella villa della famiglia di nostro padre insieme a nostra nonna ed alla famiglie delle nostre zie (le sorelle di nostro padre) fino alla sua morte avvenuta a 62 anni il 5 Settembre 2009.