On. Roberto Castelli – Metastasi e la mia battaglia di verità

22 Dicembre 2010

Anche io sono vittima della incredibile pubblicazione “Metastasi”.

Il libro contiene una serie enorme di falsità relative ad episodi che Gianluigi Nuzzi e Claudio Antonelli, per pura sete di guadagno, hanno riportato senza fare la minima verifica su quanto raccontato da uno pseudo pentito.

Se si può comprendere, senza ovviamente giustificare, il fatto che se la prenda con uomini politici, che sono abituati ed attrezzati per la lotta, anche aspra, l’episodio relativo alla famiglia Stucchi è veramente disgustoso.

Il racconto lascia intendere, al di fuori di ogni dubbio, il cinismo di questi due giornalisti, che non hanno esitato a riportare dichiarazioni così pesanti, non suffragate da un riscontro, ignorando completamente le conseguenze del loro atto, che ha gettato nel più assoluto sconforto una famiglia già duramente provata dalla vita.

Un atto completamente gratuito, perché tale racconto nulla aggiunge e nulla toglie alla capacità di vendita del libro stesso.

Il figlio maggiore di Giovanni Stucchi, Aristide, mi ha pregato di trasmettere ai Parlamentari, al Sottosegretario Gianni Letta, ai Ministri e al Presidente del Consiglio e una sua lettera sulla vicenda, che egli stesso ha inviato a tutti i principali media nazionali. Non c’è traccia al momento della sua pubblicazione, il che la dice lunga sul cinico sistema di informazione e comunicazione che vige oggi nel nostro Paese, che pubblica solo notizie negative e non lascia alcuna possibilità di difesa alle vittime di questo sistema.

Per quanto mi riguarda, ho iniziato la mia battaglia giudiziaria di verità. Ho con me un unico, grande bagaglio, che ho conquistato dopo tanti anni di attività politica sotto la luce del sole: la mia dignità. Mi batterò fino all’ultimo per difenderla.

This entry was posted in Il caso Stucchi. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.